Quante volte ho sentito questa espressione "ha avuto paura" detta da una donna, o "ho avuto paura" detta da un uomo...
La paura in questione è quella di innamorarsi, di legarsi ad una donna.
Mi è successo: ricordo un ragazzo con cui ho flirtato per lungo tempo. Tra noi solo sguardi, sorrisi e battute a doppio senso. Era evidente che ci piacessimo. Poi è sparito, per mesi. Ci rincontriamo casualmente, e finalmente un bacio: "è un anno intero che lo desidero...", parole sue. E già qui dovevo intuire qualcosa, visto che si era capito che a me interessava già da tempo.
Inizia la tarantella: usciamo qualche volta, ancora baci (e niente più), con questo lui che mi sembra sempre un pò teso... Poi sparisce, di nuovo. Riappare, ancora! "Sai, mi comporto così perché tu mi fai paura, così carina, socievole, indipendente..." e bla bla bla.
Paura?! E di cosa?! Di rischiare di avere una bella storia?!
Una grande stronzata, altro che!
Quindi, essendoci passata, quando sento donne che giustificano uomini immaturi ed insensibili che le hanno lasciate e riprese perché costoro hanno avuto "paura" di innamorarsi... beh, mi viene da sorridere, oltre che di incazzarmi!
L'uomo sa come adulare una donna, conosce i punti deboli del sesso femminile e sa come farsi perdonare ogni bassezza: "si, sono stato con un'altra, ma solo perché ho avuto "paura" di innamorarmi di te, che sei così speciale...", "sono sparito perché ho avuto paura della tua bellezza: come può una donna così bella innamorarsi di me?", "sono stato stronzo, lo so, ma solo perché ho avuto "paura" che una donna così sicura e indipendente come te non avrebbe mai potuto legarsi ad uno come me...".
Per favore!
Sono scuse da vigliacco, non offendete la nostra intelligenza!
Non hanno paura, semplicemente non sono interessati, non così tanto da non aver PAURA di perderci: cercano di tenerci buone con questa banalità.
Non esiste paura davanti ad un reale interesse per una persona.
Quindi, amiche mie, se mai un uomo dovesse pronunciare tali parole, "ho avuto paura"... guardatelo negli occhi, sorridete dolcemente e chiudete con lentezza, ma inesorabilmente, la porta.
E datemi retta: meglio uno stronzo che vi vuole e fa di tutto per avervi che uno indeciso, che si fa prendere dalla "paura".
Significa solo che non è così interessato a voi, e allora...
mercoledì 3 giugno 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)